ottobre 13

VA IN PENSIONE LA LEGGE FALLIMENTARE

Al via la riforma della Legge Fallimentare: con 172 voti a favore e 34 contrari il Senato ha dato ieri il via libera al disegno di legge delega che traccia i principi a cui il Governo dovrà attenersi nel riformare la legge attraverso appositi decreti legisaltivi. Tra le novità più importanti la procedura di allerta.

ottobre 10

BANDO VOUCHER PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE 2017

Contributi a fondo perduto in favore delle PMI che vogliono vendere all’estero attraverso un Temporary Export Manager (TEM) capace di studiare, progettare e gestire i processi di internazionalizzazione, trasferendo all’impresa competenze e metodo Il Ministero dello Sviluppo Economico ha ufficialmente lanciato il bando Voucher per l’Internazionalizzazione 2017; una opportunità per le imprese che vogliono far.

ottobre 9

NUOVE LINEE GUIDA MINISTERIALI SUI PIR

Il Dipartimento delle Finanze del Ministero dell’Economia e delle Finanze ha pubblicato le linee guida relative all’interpretazione della normativa di cui si commi da 100 a 114 dell’art. 1 della legge 11 dicembre 2016 n. 232 (Legge di bilancio per il 2017, cfr. contenuti correlati) con cui è stato delineato uno speciale regime fiscale agevolativo.

ottobre 5

NUOVI CRITERI BCE PER SMALTIRE I PRESTITI INSOLUTI

La Banca centrale europea si prepara a introdurre parametri più stringenti per le sofferenze in pancia alle banche, problema del quale soffrono in particolare gli istituti italiani che stanno cercando faticosamente di affrontarlo. Saranno in particolare portati al 100% gli accantonamenti sui crediti deteriorati di nuova classificazione a partire dal gennaio 2018. Per gli NPL.

NEWER OLDER 1 2 60 61